COMUNICAZIONE SULL’ OPERATIVITA’, SULLE SPEDIZIONI E SULLE CONSEGNE 

Ultimo aggiornamento 08/04/2020

 

La nostra operatività prosegue come di consueto tuttavia per la consegna degli ordini potrebbero essere necessari alcuni giorni in più rispetto ai tempi abituali.
Non sarà possibile richiedere rimborsi dovuti a ritardi di consegna da parte del corriere.
Resta invariate la politica di reso.
Per contenere i rischi di contagio e quindi limitare quanto più possibile i contatti interpersonali le spedizioni potranno essere ritirate senza l’obbligo della firma per accettazione.
Ci stiamo impegnando al massimo e ci stiamo organizzando per potervi garantire il miglior servizio possibile in un momento oggettivamente difficile per tutti.

 

Inoltre:
il Decreto della Presidenza del Consiglio del 22 Marzo, richiamando le misure del precedente Decreto dell’11 Marzo, permette ai venditori online di qualsiasi categoria merceologica di continuare l’attività.
Il DPCM 22.03.2020, art. 1. Lett. D) dispone inoltre che “restano sempre consentite anche le attività che sono funzionali ad assicurare la continuità delle filiere di cui all’allegato 1 nonché servizi pubblica utilità”.
Contattaci per qualsiasi necessità legata alla consegna del tuo ordine, siamo a tua disposizione dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 19. Per informazioni non urgenti ti chiediamo di scrivere una mail a info@stylla.it

 

ATTENZIONE: LAVOREREMO IN SMART WORKING FINO AL TERMINE DELL’EMERGENZA CORONAVIRUS, PER CUI AL NOSTRO NUMERO FISSO DELL’UFFICIO NON RISPONDE NESSUNO, TI PREGHIAMO DI UTILIZZARE GLI ALTRI CANALI DI CONTATTO A DISPOSIZIONE
Il sabato, la domenica e i giorni festivi puoi scriverci una mail a info@stylla.it ti risponderemo nel minor tempo possibile

 

Tempi di consegna in Italia
Tutti gli ordini vengono spediti entro 4 giorni lavorativi successivi a quello di inserimento e vengono consegnati il giorno successivo a quello di spedizione (un giorno in più per consegne al sud e isole maggiori, due o tre giorni in più per isole minori). Gli ordini inseriti entro le ore 12 dal lunedì al venerdi vengono spediti nella stessa giornata. Gli ordini del sabato e domenica vengono evasi dal lunedì.
A puro titolo di esempio, un ordine inserito lunedi viene spedito o in giornata entro le ore 12, oppure martedi e consegnato mercoledi a Roma o giovedi a Palermo.

 

In caso di annullamento o rifiuto di spedizioni consegnate in ritardo per motivi imputabili al vettore o al destinatario, eventuali rimborsi saranno decurtati delle spese sostenute.

 

Consegna a domicilio
La consegna avviene con il corriere espresso in 24/48 h dalla spedizione.
Utilizziamo i maggiori corrieri espressi nazionali come GLS.

Attenzione: il corriere NON chiama per avvisare che sta arrivando in consegna, per avere informazioni contattare il nostro Servizio Clienti.

La spedizione dei prodotti viene effettuata tramite il corriere GLS con il quale è attivo un servizio di tracciatura (tracking) del pacco. Il corriere effettua consegne dal lunedì al venerdì, sia il mattino che il pomeriggio, con esclusione dei giorni festivi.
Il destinatario non può richiedere la consegna in giorni od orari precisi. I
n caso di assenza del destinatario, il corriere lascerà un avviso di passaggio, tramite un’etichetta apposta al domicilio.
La consegna sarà tentata due volte: poi, in caso negativo, la merce andrà in giacenza n. In caso di esito negativo anche di questo tentativo, il prodotto rientrerà nella sede GLS più vicina al destinatario.
Questo comporta un costo di 10 euro, che verrà addebitato al cliente sulla propria carta di credito.
Stessa situazione in caso di rifiuto del pacco da parte del cliente.
L’avviso di giacenza verrà inoltrato al cliente che potrà decidere di concordare una nuova consegna oppure ritirare la merce in giacenza presso la filiale di riferimento.
Stylla non sarà responsabile per eventuali disfunzioni nel servizio di consegna da parte del corriere.

Il corriere avvisa il cliente tramite e-mail in merito allo status della spedizione.
Il servizio di avviso al cliente tramite mail viene attivato automaticamente se viene compilato correttamente il campo relativo all’indirizzo e-mail.
È consigliato ed importante indicare sempre anche un recapito telefonico corretto (numero fisso o cellulare).

In caso di consegne effettuate presso receptions (con firma per il ritiro da parte del receptionist), Stylla non si riterrà responsabile per successive mancate consegne del pacco al destinatario finale.
Invitiamo a non inserire una PO BOX nel campo dell’indirizzo, in quanto il corriere sarebbe impossibilitato a consegnare i prodotti acquistati.
Pertanto, deve essere inserito un indirizzo fisico di consegna.

 
Tempi di spedizione 
ITALIA 

La consegna dei prodotti avviene entro 4-5 giorni lavorativi, decorse 24 ore dalla data di accredito dell’importo dell’ordine. Eventuali ritardi di consegna possono essere causati dalla temporanea indisponibilità dei prodotti, da disfunzioni nel servizio da parte del corriere, da cause di forza maggiore o in caso di festività.