01 Dic regali green per il pranzo
Scegliere dei regali green per il pranzo è l’idea perfetta per quegli amici che amano il cibo e le occasioni conviviali, ma sono anche consapevoli che le nostre scelte in ambito alimentare possono avere un grande peso sull’ambiente.
Rendere più sostenibili i nostri pasti non significa però rinunciare né al piacere della buona cucina né ad una tavola allegra e curata, anche se si tratta di una pausa pranzo veloce. Ecco dunque qualche spunto per regali green per il pranzo davvero piacevoli, utili e soprattutto con un impatto ambientale ridotto.
Tazza termica
Una tazza termica, in grado di mantenere costante la temperatura di quello che beviamo, è sicuramente un regalo semplice e utile.
Nell’assortimento Stylla troviamo l’elegante Steel Mug, tazza termica in acciaio inossidabile, a doppia parete. Caratterizzata da una linea moderna e minimale, Steel Mug è ideale per creare la pausa perfetta a casa o in ufficio: che contenga tè, una tisana o un infuso, mantiene a lungo la temperatura della bevanda, evitando di scottare le mani.
Ogni tazza è confezionata in un originale sacchetto in cotone naturale.
E se una tazza in acciaio inossidabile è un po’ troppo minimal per i nostri gusti, possiamo immaginarci in Oriente mentre gustiamo le nostre bevande calde in una Japan Mug, realizzata in materie plastiche riciclate e riciclabili e disponibile in tre bellissimi colori: arancione, grigio e blu.
Ogni tazza è stata prodotta riciclando tre bottiglie in PET (polietilene tereftalato): una scelta che consente di ridurre le emissioni di gas serra e di risparmiare fino al 60% di energia.
Bamboo cup
Uno tra i regali green per il pranzo più versatili in assoluto sono le Bamboo Cup di Stylla.
Il bambù fornisce uno dei materiali lignei più sostenibili: trattandosi di una pianta a rapida crescita (raggiunge la maturità in appena 5 anni), una volta recisa darà vita, partendo dalla sue radici, ad almeno altre 4 nuove piante, senza nessun reimpianto. Il legno di bambù, inoltre, è robusto e di lunga durata.
Le Bamboo Cup sono adatte ad ogni tipo di bevanda, e molto resistenti: l’unica accortezza necessaria è evitare di metterle in lavastoviglie e detergerle sempre a mano.
Ecostoviglie
Il bambù è una delle materie prime di un altro bel regalo green per il pranzo: le ecostoviglie.
Nell’assortimento Stylla, oltre alle Bamboo Cup, troviamo infatti:
- set cucina in bambù, composto da 4 utensili indispensabili e dal contenitore;
- set di 4 taglieri rotondi, per antipasti o finger food.
E se i nostri amici, oltre ad essere dei gourmet, amano anche le occasioni conviviali, apprezzeranno senz’altro il set aperitivo green e il set pranzo green, che comprendono anche stoviglie e posate biodegradabili.
Lunch set
Il regalo green per eccellenza per gli amici che pranzano spesso fuori casa e sul lavoro è sicuramente un bel lunch set in materiali sostenibili. Con Stylla c’è solo l’imbarazzo della scelta tra i diversi modelli di lunch box:
- in materiale a base di scafo di riso biocomposito al 100%, parte di un lunch set che comprende anche un vaso (380 ml), una ciotola (47 ml) e le posate;
- in acciaio, anche con separatore;
- in biocomposito fatto di fibre di grano, con coperchio in polipropilene (riciclabile).
L’ideale è abbinarli all’involucro lavabile e riutilizzabile per alimenti Stylla Roll Eat, alle borracce Stylla Inox o Stilla Glass e alla lunch bag termica in foglio di alluminio e PET riciclato.
Confezione vino
Per finire questa carrellata sui regali green per il pranzo, perché non optare per del buon vino, magari ecologico?
Stylla propone un abbinamento con oggetti originali come “Way Cooler”, la scatola in legno con interno in sughero, in grado di mantenere una bottiglia fresca per quasi due ore. O magari la creativa “Winelight”, scatola per vino che si trasforma in luce da tavolo grazie al cavo e alla presa inclusi nella confezione.