blank

Regali green a Natale

Le festività natalizie sono ormai alle porte: se cerchi idee per regali green a Natale, questo articolo ti aiuterà a trovare le soluzioni giuste per le persone a cui vuoi bene. Potrai così evitare sia di subire lo stress delle corse agli acquisti last minute, sia di appesantire l’ambiente comprando doni che non siano davvero sostenibili.

Le proposte che troverai in questa guida, infatti, hanno tutte un basso impatto ambientale: i prodotti che fanno parte del catalogo Stylla sono pensati per essere sostenibili durante tutto il loro ciclo di vita, dalla produzione al riciclo e allo smaltimento.

Scegliere regali green a Natale significa godersi appieno il clima di festa e l’affetto delle persone care, sapendo di aver fatto qualcosa di buono per il pianeta e rispettando anche i diritti di chi lavora per produrre quei regali: quale modo migliore per vivere serenamente queste giornate magiche?

Scopriamo dunque insieme quali sono le proposte Stylla per i tuoi regali green a Natale.

Regali di Natale green per i bambini

I protagonisti del Natale sono da sempre i più piccini, che con gli occhi colmi di curiosità non aspettano altro che scartare i regali sotto l’albero: scegliendo regali di Natale green per i bambini possiamo insegnare loro l’importanza del rispetto del nostro Pianeta, accompagnandoli nel gioco a capire cosa significa vivere in modo ecologico. Il tutto garantendo la massima sicurezza e salubrità dei giocattoli, e lo sviluppo della creatività e delle diverse abilità in una dimensione di gioco libera e salutare e fruttuosa.

Nell’assortimento Stylla puoi trovare tantissime idee per i tuoi regali green di Natale dedicati ai bambini.
Ecco qualche esempio:

  • kit animali, per spaziare con la fantasia nei vari ecosistemi;
  • giochi trainabili e automobiline per i più piccoli;
  • pallone in iuta e gomma naturale o corda per saltare, per giocare all’aperto anche nei mesi invernali

e molto altro ancora.

Un regalo davvero speciale per educare i nostri piccoli al rispetto dell’ambiente è il Baby Tree.

Si tratta di un vero e proprio albero in miniatura, del quale i bambini potranno imparare a prendersi cura: potrai scegliere tra un albero di pero, melo, mirtillo oppure ciliegio, che produrrà dei veri frutti. È davvero facile da coltivare, tanto in vaso quanto piantato nel terreno, e perfetto per insegnare ai bambini le basi del giardinaggio: giorno dopo giorno, capiranno che è necessaria costanza, presenza e attenzione. Immagina la felicità che proveranno quando riusciranno a scorgere i primi germogli: a loro sembrerà una magia.

Regali ecologici per il tempo libero

Tra i possibili regali di Natale green per il tempo libero, il più ecologico ed educativo di tutti è sicuramente la Plogging Bag. Si tratta di una borsa realizzata completamente in tessuto R-pet (plastica riciclata) proveniente da filiera certificata, e pensata per chi ama correre o fare lunghe passeggiate all’aria aperta, fuori città ma anche sfruttando i percorsi urbani.

Progettata per essere portata a tracolla, la Plogging Bag consente di correre e, contemporaneamente, di raccogliere i rifiuti trovati durante il percorso: un vantaggio per la salute e il benessere sia delle persone sia dell’ambiente.

Per gli amici e le amiche che amano viaggiare, le coloratissime borracce termiche della serie Travel Collection potrebbero essere il regalo di Natale green più indicato per il tempo libero.

Per chi si sposta spesso in auto, un originale regalo green per il tempo libero (e non solo) è senz’altro il cestino rifiuti per l’auto in feltro R-PET, utilizzabile all’occorrenza anche come contenitore porta oggetti. Ecologico perché il materiale con cui è fatto proviene da bottiglie di plastica riciclate, e perché toglie a qualsiasi passeggero la tentazione di gettare rifiuti dal finestrino.
E per un regalo senza stagione, perché non scegliere una t-shirt in jersey di cotone biologico stampato? Disponibili in tutte le taglie, sono sostenibili anche nella confezione regalo, fatta con carta ecologica riciclata, nastro in juta e decorazioni in legno.

Regali ecosostenibili per il relax a Natale

Le festività di fine anno sono il momento perfetto per trascorrere del tempo sereno con le persone più care: perché non pensare allora a dei regali ecosostenibili per il relax a Natale?

Poche cose sono rilassanti come un tè caldo o una buona tisana: puoi regalare una scatola in bambù dove conservare le miscele preferite, da sorseggiare in una tazza in acciaio inox oppure nell’elegante Japan Mug in materiale plastico riciclato.

Per rendere l’atmosfera ancora più intima e rilassante, possiamo aggiungere al piacere del tè anche quello della lettura, con i kit che contengono tutto il necessario per preparare la bevanda calda, e anche un libro la cui lettura dura il tempo d’infusione:

Tutti i kit sono confezionati in sacchi di cotone naturale.

Regali sostenibili per lo smartworking

Gli amici più “workaholic” (cioè legatissimi al loro lavoro) apprezzeranno sicuramente, anche a Natale, dei regali sostenibili per lo smartworking.

Nell’assortimento Stylla troviamo tantissime proposte: per esempio penne e portamine in legno, oppure matite prodotte riciclando plastica, jeans, porta CD o banconote fuori corso; quaderni per appunti in carta riciclata, e gomme per cancellare senza PVC.

Non mancano i regali di Natale green per i più tecnologici, come le chiavi USB da 8 GB in bambù oppure in cartone ondulato, o un supporto/organizer in legno certificato sostenibile, per sollevare il monitor all’altezza degli occhi.

Un regalo decisamente originale e decisamente green per lo smartworking è il prato da scrivania Desk Garden: secondo alcuni studi, tenere una pianta sulla scrivania aiuta la concentrazione e riduce lo stress. Di sicuro, è un buon modo per non allontanarsi dalla natura nemmeno quando si è al lavoro.

Regali green per la cucina a Natale

Per completare questa guida, non possono mancare i regali green per la cucina a Natale. Anche in questo caso, nell’assortimento Stylla c’è solo l’imbarazzo della scelta.

Gli appassionati di cucina apprezzeranno sicuramente la possibilità di avere ingredienti freschi sempre a disposizione grazie a

  • Orto Pronto, kit per coltivare in casa il crescione inglese;
  • Orto Desk Tris, vero e proprio giardino aromatico in miniatura, per far crescere basilico, menta e origano.

Per una tavola animata all’insegna della sostenibilità ma anche del design, tra le proposte Stylla troviamo inoltre le tazze “Bamboo Cup”, autentici pezzi unici da legno di bambù naturale; il set di 4 taglieri per aperitivo, sempre in bambù; oppure il set di utensili da cucina, anch’esso in legno di bambù, sostenibile e a rapida crescita.

E per gli amanti del vino, le idee per regali green a Natale sono tantissime, e tutte originali:

  • Way Cooler, la scatola in legno per una bottiglia di vino, con interno in sughero, in grado di mantenerla fresca per quasi due ore;
  • Winelight, confezione per vino che si trasforma in lampada da tavolo;
  • Say Cheese, scatola in legno per vino, che diventa un tagliere;
  • Juice Box, confezione vino il cui coperchio si trasforma in una base di ricarica wireless;
  • Mr. Tea, scatola per vino riutilizzabile come scatola da tè;
  • Tweet Suite, contenitore in legno che diventa casetta per uccelli;
  • Tray Chique, che si trasforma in vassoio;
  • e infine Twin Desk Organizer, cassetta in legno porta bottiglia di vino che si trasforma in accessorio da scrivania. 

Per scoprire altre idee per regali green a Natale, visita il nostro shop online: troverai tanti suggerimenti per vivere al meglio questo periodo e rendere felici le persone che ami anche grazie a doni intelligenti e sostenibili.